Fim Cisl provinciale

Eletti i nuovi organismi dirigenti

Lunedì 9 aprile, durante la riunione di insediamento del Comitato direttivo provinciale eletto dal 6^ congresso della Fim Cisl di Varese, Sono state elette le nuove cariche del sindacato in provincia.

Il direttivo ha eletto Antonio Vassallo coordinatore responsabile della Fim provinciale, una carica che equivale a quella statutaria di segretario generale. La segreteria provinciale è stata completata con la nomina di Loris Andreotti e di Mario Ballante. E’ stato quindi eletto il Comitato esecutivo provinciale, che comprende oltre alla segreteria tutti i responsabili delle zone sindacali e delle grandi aziende, ed infine il delegato amministrativo nella persona di Chiara Cermesoni.

Nelle prime dichiarazioni seguite all’elezione Vassallo ha voluto confermare il suo impegno per dare continuità al modello organizzativo che la Fim provinciale ha saputo costruire negli ultimi tre anni, mantenendo una forte attenzione alla formazione sindacale e ai processi informativi interni. Il nuovo coordinatore della Fim ha inoltre valorizzato nelle sue dichiarazioni la forte unità interna che caratterizza la Fim di Varese, una caratteristica che gli consentirà di accentuare la collegialità nella conduzione del sindacato provinciale. Rispetto alla strategia sindacale infine Vassallo si è richiamato ai contenuti della mozione finale votata alla quasi unanimità al recente congresso, vedendoci una linea chiara e definita delle questioni su cui è chiamata ad impegnarsi la Fim di Varese nel prossimo futuro.

barraocchi.gif (1244 byte)